SOCIAL MEDIA MARKETING
Fai cresce il tuo business nell'era dei Social Network
Il Social Media Marketing (SMM) è un ramo del più ampio marketing online applicato ai social network che permette di sfruttare la forza dei social media al fine di creare interazioni, condivisioni e conversioni con l’unico obiettivo di aumentare la visibilità della vostra attività, azienda, servizio o prodotto.
I nostri servizi
- Studiamo la vostra realtà.
- Analizziamo i vostri dati e quelli dei vostri competitor.
- Targettizziamo i potenziali clienti, per paese, interessi, dati demografici, mostrando loro solo prodotti e servizi pertinenti con le loro ricerche.
- Redigiamo accurati report mensili, trimestrali, semestrali o annuali.
Lavoriamo con
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GOOGLE
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YOUTUBE ADS
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FACEBOOK ADS
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LINKEDIN ADS
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INSTAGRAM ADS
Google Ads è lo strumento di marketing che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google e sui siti internet che al loro interno hanno spazi adibiti alla visualizzazione di campagne google.
Vantaggi:
- Google è il motore di ricerca usato da oltre il 70% degli utenti in tutto il mondo.
- Le campagne pubblicitarie possono essere impostate con budget mensili o giornalieri.
- Nessun minimo o massimo di budget.
- Pieno controllo sulla campagna con possibilità di modifica o interruzione in qualsiasi momento.
- Massimizzazione della campagna grazie alla targettizzazione personalizzata (parole chiavi, paesi, km, azioni etc…).
Youtube Ads è lo strumento di marketing che permette di inserire annunci pubblicitari visivi e sonori prima, durante o dopo un video.
Vantaggi:
- Youtube è il social video più usato al mondo. Ogni giorni vengono caricati migliaia di nuovi video.
- Oltre due miliardi di utenti al mese
- Le campagne pubblicitarie possono essere impostate con budget mensili o giornalieri.
- Nessun minimo o massimo di budget.
- Pieno controllo sulla campagna con possibilità di modifica o interruzione in qualsiasi momento.
- Massimizzazione della campagna grazie alla targettizzazione personalizzata (parole chiavi, età, sesso, reddito, stato civile, raggruppamenti in base a interessi, dati demografici, intenzioni etc…).
Facebook Ads è lo strumento di marketing interno a Facebook.
Vantaggi:
- In italia, nel 2021, Facebook è il social media utilizzato da oltre 36,7 milioni di persone. Considerando che i frequentatori di social sono 38,8 milioni ogni mese. Nel mondo Facebook conta oltre 2,80 miliardi di utenti attivi al mese.
- Facebook è la principale piattaforma sociale, con il 59% degli utenti di internet.
- Facebook ha generato 27,2 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie nell'ultimo quadrimestre del 2020.
- Le campagne pubblicitarie possono essere impostate con budget mensili o giornalieri
- Nessun minimo o massimo di budget
- Pieno controllo sulla profilazione degli utenti in base a elementi demografici e psicografici
- Massimizzazione della campagna grazie alla targettizzazione personalizzata (età, sesso, lingua, istruzione, azienda, gusti e interessi etc...)1
LinkedIn Campaign Manager (o LinkedIn ADS) è lo strumento di marketing che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno del Social
Vantaggi:
- a LinkedIn sono iscritti i migliori professionisti aziendali. Sono stimati circa 90 milioni di professionisti
- Pubblico orientato al Business: come in ogni social la targettizzazione dell’advertising è importante; LinkedIn proprio per la sua struttura “lavorativa” facilita leggermente le cose.
- Profili aggiornati: come si comporta un utente che vuole incrementare il suo business o accrescere il livello di autorevolezza della sua posizione lavorativa? Mantiene il profilo aggiornato. Su LinkedIn gran parte degli iscritti aggiorna regolarmente il proprio feed con post, upgrade lavorativi, progetti portati a termine, nuove esperienze.
- Target più facile da stabilire: come conseguenza dei due punti precedenti abbiamo che, all’interno di LinkedIn Ads, il target a cui un’azienda si riferisce è molto più semplice da focalizzare.
- Lead qualificati: un’altra conseguenza è relativa ai potenziali lead, assolutamente molto qualificati in relazione al target che si vuole colpire.
Instagram Ads è lo strumento di marketing diretto ed immediato per mostrare il proprio brand, il proprio prodotto in maniera semplice ad una platea di utenti sempre più giovane.
Vantaggi:
- Oltre 800 milioni di user attivi al mese, il 60% dei quali sotto i 30 anni.
- Pieno controllo sulla campagna con possibilità di modifica o interruzione in qualsiasi momento.
- Massimizzazione della campagna grazie alla targettizzazione personalizzata (parole chiavi, paesi, km, azioni etc…).